Burger King: nuova apertura ad Agrigento

Burger King Agrigento

Burger King, la seconda catena di ristoranti che serve Hamburger più grande al mondo, continua a investire sul mercato italiano. Proprio per questo motivo, dopo aver inaugurato a settembre il ristorante numero 100, ha aperto tanti altri ristoranti creando nuove opportunità lavorative ugualmente distribuite tra nord, sud e centro.
Settimana scorsa, ha inaugurato ad Agrigento il nuovo ristorante BURGER KING® che si inserisce nel quadro di implementazione della presenza del marchio sul territorio siciliano.

[divider]

Il nuovo BURGER KING® di Viale  Leonardo Sciascia 280, Villaggio Mosè, è destinato a diventare un importante luogo di ritrovo, oltre che di ristoro della meta nota nel mondo per la favolosa Valle dei Templi, testimonianza di grandi civiltà del passato. Il nuovo ristorante offrirà lavoro a 25 persone, tra cui molti giovani del luogo, oltre a creare un importante indotto per i fornitori locali di ingredienti freschi e di qualità utilizzati da BURGER KING®.

Il ristorante, gestito Modena Burger group, alla guida di Giovanni Palazzolo, con 4 ristoranti BURGER KING® già attivi occupa un edificio stand alone. Il ristorante è uno spazio dinamico, ludico e familiare in grado di offrire ristoro all’insegna della qualità, e nel caso, della rapidità. Completa l’offerta la corsia drive per poter portare comodamente a casa, con la propria auto, le specialità fiammate a griglia di BURGER KING® 140 posti a sedere interni, oltre a i 40 sulla terrazza esterna,  la cucina a vista, gli arredi moderni, l’ampio parcheggio, l’ambiente luminoso e piacevole renderanno sicuramente unica una sosta nel nuovissimo ristorante BURGER KING® di Agrigento.

Il Pasticcino, pasticceria e gelateria

Il Pasticcino oltre a sorprendere il cliente con infinite specialità dolciarie tipiche della tradizione siciliana, cattura anche per  le torte finemente decorate con la pasta di zucchero secondo l’arte anglosassone. Il Pasticcino è pasticceria, gelateria e caffetteria, puoi gustare un pezzo di cassata siciliana sorseggiando un caffè o una cioccolata, e sono aperti per la prima colazione.

Leggi tutto “Il Pasticcino, pasticceria e gelateria”

Pasticceria D’Anna

Pasticceria D’Anna è specializzata nella produzione dell’ Agnello Pasquale, pasticcini, gelati, torte, cannoli siciliani, cassate, uova di Pasqua, colombe. L’Agnello Pasquale è preparato con pasta reale lavorata a mano utilizzando prodotti locali (mandorle e pistacchi di Sicilia). Vasto assortimento di dolci preparati con mandorle e pistacchi.

Leggi tutto “Pasticceria D’Anna”

Moscato Catering – pizzeria & catering

Moscato Catering

La Moscato Catering si occupa di fornire servizi di catering professionali, da quelli essenziali (welcome coffee, coffe break, tea break, colazione di lavoro) a quelli più raffinati (cocktail dinner, catering pizza, pranzi e cene di gala, open bar) mettendo a disposizione del cliente personale qualificato con una sapiente combinazione tra esperienza, stile, creatività gastronomica e organizzazione.

[divider]

La Moscato Catering, inoltre, fornisce servizi per ricevimenti di nozze seguendo la tradizione culinaria italiana.

Specialità della Moscato catering è il “cuddiruni” ,  pizza tipica favarese e del territorio agrigentino. Di seguito gli ingredienti:

-farina rimacinato

-lievito di birra

– acqua tiepida

– sale

– facoltativo un po’ d’olio d’oliva

– pomodoro pelato

– aglio

– filetti di acciughe salate

– pecorino grattugiato

– origano

cudduruni

Location e contatti

Via Catone, 10 – 92026 Favara
Cell: 320.85.82.275
email: moscatocatering@libero.it

Facebook: qui.

Il favarese Giuseppe Cuffaro tra i vincitori del campionato mondiale di pizza acrobatica

Più di 500 pizzaioli di 45 paesi di tutti il mondo, hanno partecipato al 12esimo campionato mondiale di pizza acrobatica “Trofeo Caputo”. Tra i vincitori, il favarese Giuseppe Cuffaro, 36 anni, titolare della pizzeria “Pizza mania”di Favara, che si è classificato al terzo posto come Pizza più veloce (realizzando una pizza in soli  48”) e al terzo posto con la pizza più larga, di ben 77,5 di diametro

Leggi tutto “Il favarese Giuseppe Cuffaro tra i vincitori del campionato mondiale di pizza acrobatica”

La Buca di San Francesco, ristorante

La Buca di San Francesco di Favara è ristorante, trattoria e pizzeria. E’ aperto tutti giorni, sia a pranzo che a cena e prepara i pasti take-away e le pizze da asporto. Collocato su una zona alta della città, con vista sul paesaggio urbano, il ristorante La Buca di San Francesco è conosciuto per i piatti tradizionali e rustici come la minestra di San Giuseppe, antipasti rustici, fave con bietole, piatti casarecci, salumi e verdure grigliate.

Leggi tutto “La Buca di San Francesco, ristorante”

Caffè Italia, ristorante-pizzeria del Centro Storico

Situata nel cuore del centro storico di Favara nello storico Palazzo Fanara in piazza Cavour, la pizzeria e ristorante Caffè Italia si fa luogo di incontro tra amici e conoscenti davanti alle prelibatezze siciliane.

La caffetteria Caffè Italia è stata attiva per circa 72 anni grazie all’imprenditorialità e passione di Nello Butticè, conosciuto da tutti i favaresi per la sua pasticceria e il suo agnello Pasquale. Dopo circa un secolo chiude l’attività di famiglia. Ma bastano pochi mesi affinché lo storico Caffè Italia di Favara viene riaperto in una nuova versione: pizzeria, ristorante e lounge bar.

Leggi tutto “Caffè Italia, ristorante-pizzeria del Centro Storico”

Ristorante Pizzeria Il Gladiatore Da Ispaniko

Pizza a Favara

Che la pizza di Favara è tra le più buone dell’interland agrigentino non è un segreto. Ma per gustare le migliori pizze bisogna saper scegliere, ed essere consigliati, sui posti migliori nei quali consumare questa prelibatezza. Il Ristorante Pizzeria Il Gladiatore Da Ispaniko si trova a Favara in Viale Aldo Moro 262, proprio all’ingresso del paese se veniamo da Agrigento o da Caltanissetta. Il ristorante si presenta spazioso, con tavoli anche all’aperto e un ricco menu con tante varietà di pizza, ma anche di piatti tipici della cucina siciliana.

[divider]

La vera pizza non è solo napoletana! Tutti i turisti che assaggiano la pizza in Sicilia lo possono confermare. Grandi maestri pizzaioli esistono, per fortuna, anche in altri luoghi d’Italia, la Sicilia è uno di questi.

La Pizzeria “Il Gladiatore Da Ispaniko” è facilmente raggiungibile dalle principali mete turistiche di Agrigento. Si trova a poco meno di 10km dal Villaggio Mosè, sede delle principali strutture alberghiere agrigentine. Il rapporto qualità-prezzo è nella media delle pizzerie della zona; la gestione è di tipo familiare.

Per i week end è preferibile prenotare al seguente numero di telefono: 0922.33174