Piazza della Vittoria, la nuova tappa del F.U.N (Favara Urban Network)

Si rinnovano gli appuntamenti con il F.U.N (Favara Urban Network) per la riqualificazione e ri-progettazione di aree, piazze e spazi pubblici della città di Favara, con l’obiettivo di rifunzionalizzazione e riuso degli spazi urbani. Il progetto In public space we trust, Spettacolo collettivo per la costruzione di una nuova città” è organizzato in 24 appuntamenti per la progettazione di 24 luoghi di Favara.

workshop-castello-favara

L’appuntamento si ripete ogni sabato, all’interno del Castello Chiaramontano di Favara. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: è questo lo spirito del F.U.N. (Favara Urban Network). Professionisti, architetti, artisti e studenti – volontari- si mettono a disposizione per il bene comune, per dare una speranza alla città.

Piazza della Vittoria è il luogo del prossimo appuntamento, atteso per il 24 agosto. A coordinare l’attività l’architetto Gianni di Matteo, presidente del Favara Urban Network. Tutto questo movimento di idee e di cultura è possibile solo grazie all’impegno e alla passione del notaio Andrea Bartoli e della moglie avvocato Florinda Saieva, fondatori del Farm Cultural Park (museo di arte contemporanea fondato), sito nei sette Cortili di Favara.

Tra gli altri architetti impegnati nel progetto del F.U.N (Favara Urban Network): Michele Vitello, Lillo Giglia, Enzo Castelli, Carmelo Nicotra.

Per informazioni, contattate l’indirizzo mail: fabriziolabella@gmail.com

[googlemap src=”https://maps.google.it/maps?q=piazza+cavour+n+50+favara&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x131084f4a6834fa1:0x5f8ca6d605ce0f00,Piazza+Cavour,+50,+I-92026+Favara+AG&gl=it&ei=QD8XUvfDA8eu4ATLpoH4Aw&ved=0CDAQ8gEwAA” align=”aligncenter” ]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *