Farm Cultural Park: Place that makes you happy

piccola-orchestra-malarazza

Venerdì 30 Agosto dalle ore 22.00 in poi al Farm Cultura Park di Favara si esibirà la “Piccola Orchestra Malarazza” per l’evento musicale Place that makes you happy. La serata prevede, inoltre, la degustazione dei piatti tipici del Sicily Food Design all’interno dei Sette Cortili.

[divider]

Favara tra le 10 località più visitate dagli amanti dell’arte

purpletravel blog

Dopo Firenze, Parigi, Bilbao, le isole greche e New York troviamo Favara! No, non si tratta di uno scherzo, ma è la classifica “Purple 10: holidays for art lovers” stilata da Purpletravel, un blog inglese dedicato al turismo, che indica le dieci località più ambite dagli amanti dell’arte. Il merito, ovviamente, va tutto al Farm Cultural Park che attira, ogni anno, migliaia di visitatori da tutto il mondo e fa conoscere la Città di Favara a tanti turisti stranieri e italiani.

[divider]

La Classifica completa

  1. Firenze – Italia
  2. Parigi – Francia
  3. Bilbao – Spagna
  4. Isole Greche – Grecia
  5. New York – U.S.A.
  6. Favara – Italia
  7. St Petersberg – Russia
  8. Città del Vaticano
  9. Barcellona – Spagna
  10. Berlino – Germania

Adesso possiamo affermare che lo “spread culturale” tra Italia e Germania è 9, tra Favara e Berlino è 4 … Finalmente una bella rivincita!

F.U.N (Favara Urban Network)

Favara Urban Network è il progetto ambizioso e positivo di costruire una nuova città di Favara, partendo dalla riqualificazione e rivalutazione di alcuni spazi cardine, lasciati alla non curanza e allo stato di abbandono. Il progetto F.U.N (Favara Urban Network) nasce nel fertile campo del Farm Cultural Park (museo di arte contemporanea fondato dal notaio Andrea Bartoli e dalla moglie avvocato Florinda Saieva),  sito nei sette Cortili di Favara.

Leggi tutto “F.U.N (Favara Urban Network)”

Farm Cultural Park, museo d’arte contemporanea

Situato nel centro storico di Favara presso il Cortile Bentivegna, il Farm Cultural Park è una galleria d’arte con installazioni permanenti e temporanee, residenze per artisti, Concept Store, centro di architettura contemporanea. “I sette Cortili”, chiamati così perché i piccoli cortili – di matrice araba –  si aprono uno sull’altro, sono stati coinvolti nel progetto di riqualificazione urbana effettuato nel 2010 dal notaio Andrea Bartoli e la moglie, l’avvocato Florinda Saieva.

Leggi tutto “Farm Cultural Park, museo d’arte contemporanea”