Farm Cultural Park, museo d’arte contemporanea

Situato nel centro storico di Favara presso il Cortile Bentivegna, il Farm Cultural Park è una galleria d’arte con installazioni permanenti e temporanee, residenze per artisti, Concept Store, centro di architettura contemporanea. “I sette Cortili”, chiamati così perché i piccoli cortili – di matrice araba –  si aprono uno sull’altro, sono stati coinvolti nel progetto di riqualificazione urbana effettuato nel 2010 dal notaio Andrea Bartoli e la moglie, l’avvocato Florinda Saieva.

farm-cultural-park

L’obiettivo primario è stato quello di recuperare il centro storico di Favara facendone attrazione turistica e luogo d’interesse per chi ama la contemporaneità e la sperimentazione. L’ingrediente principale è la partecipazione allargata, la partecipazione di chi ama la propria terra e vuole dare il proprio contributo.

farm-cultural-park-favara

Il Farm Cultural Park oltre ad essere un Museo di arte Contemporanea e centro culturale e turistico, ospita numerosi eventi e feste, tra musica, arte e gli odori dell’orto urbano.

Dove si trova:

Cortile Bentivegna – 92026 Favara (AG) tel: 0922.34534

http://www.farm-culturalpark.com

[googlemap src=”https://maps.google.it/maps?q=cortile+bentivegna,+favara,+agrigento&ie=UTF-8&ei=8BwAUvjuKsiaO_OHgNgI&ved=0CAgQ_AUoAg” align=”aligncenter” ]

Una risposta a “Farm Cultural Park, museo d’arte contemporanea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *